Vendita Canne Fumarie

Certificazione Canna Fumaria

certificazione canna fumaria

Certificazione Canna Fumaria.

Chi esegue la Certificazione Canna Fumaria?

In Europa tutti i canali da fumo, i camini e le canne fumarie devono essere marcati CE in base alla norme comunitarie EN 1856-1 e EN1856-2. Queste norme designano il prodotto indicando le caratteristiche del prodotto stesso e le sue prestazioni.

Oltre a ciò il produttore o fabbricante è tenuto ad emettere la dichiarazione di conformità. Ed applicare l’etichetta per la marcatura CE e fornire il manuale del prodotto.

Tutti questi documenti devono sempre accompagnare il prodotto fino all’acquirente finale.

Per ottenere la certificazione europea, su tutti i prodotti deve esserci per legge in aggiunta una sigla molto lunga. La Designazione di Prodotto.

Tutte le canne fumarie e gli elementi fumari in acciaio venduti da Ars Fumi seguono rigidamente questa norma, sono marcati CE e hanno tutti la seguente designazione di prodotto:

  • T200 (Livello di Temperatura 200°)
  • P1 (Livello di Pressione)
  • W ( Resistenza alla Condensa)
  • V2 ( Superamento dei Test di Corrosione)
  • L40 (Specifiche della Parete Interna in Acciaio AISI 316L)
  • 050 (Spessore 50/100mm ovvero 0,5 mm)

Ogni componente della sigla quindi rappresenta la classe di appartenenza in merito alla prestazione e caratteristiche della canna fumaria. Qui sotto potete osservare un esempio della striscia di designazione prodotto.

etichetta designazione di prodotto pellet

Requisiti Essenziali per un’Installazione a Norma.

Designazione di prodotto, Marcatura CE, Dichiarazione di Conformità, etc. Questi sono alcuni dei principali requisiti per un’installazione a norma di una canna fumaria.

La qualità di un articolo passa rigidamente anche e sopratutto dal rispetto di queste normative.

Tutti i prodotti Ars Fumi vengono immessi sul mercato solo dopo aver passato tutti i test di sicurezza previsti dalla normativa vigente.

Ars Fumi rispetta sempre tutti i requisiti per un’installazione a regola d’arte.

Dalla Dichiarazione dei Fabbricanti (versione UNI-EN 1143 del 2015) rilasciata al cliente finale, dal rispetto della normativa UNI EN 1856-1 sul contatto umano accidentale, alla certificazione della qualità indiscussa dei suoi prodotti, 100% italiani.

Se quindi ti chiedevi chi esegue la Certificazione Canna Fumaria, la risposta è solo una: Ars Fumi.

Vuoi saperne di più? Contatta  oggi stesso l’Assistenza Telefonica Gratuita di Ars Fumi “Mario Pio Risponde“ al Cell. 340-5590791 (telefono e whatsapp) dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00 oppure scrivici a commerciale@arsfumi.it.

E inoltre, se ti va,  puoi dare un’occhiata alla Super Promozione per Canne Fumarie per Stufe a Pellet Colorate di Ars Fumi. Un Kit fornitissimo con tutti gli accessori per l’installazione della tua Stufa a Pellet colorata. Ancora allo stesso prezzo del 2022!

Back to list