Vendita Canne Fumarie

Designazione di Prodotto Canne Fumarie

designazione di prodotto

Designazione di Prodotto Canne Fumarie.

Che cos’è la Designazione di Prodotto Canne Fumarie?

In Europa camini, canne fumarie e canali da fumo devono essere marcati CE in base alla norme EN 1856-1 e EN1856-2. Dette norme prevedono che questi siano accompagnati da una designazione che indica le caratteristiche del prodotto e le sue prestazioni.

Inoltre, sempre secondo la legge sulla marcatura CE, il produttore o fabbricante è tenuto ad emettere la dichiarazione di conformità. Più l’etichetta per la marcatura CE e il manuale del prodotto.

Tutti questi documenti devono sempre accompagnare il prodotto fino all’acquirente finale.

La designazione di prodotto viene espressa con una sigla molto lunga che deve essere presente per legge su tutti i prodotti.

Tutte le canne fumarie e gli elementi venduti da Ars Fumi sono infatti a norma, marcati CE e hanno la seguente designazione di prodotto:

  • T200 (Livello di Temperatura 200°)
  • P1 (Livello di Pressione)
  • W ( Resistenza alla Condensa)
  • V2 ( Superamento dei Test di Corrosione)
  • L40 (Specifiche della Parete Interna in Acciaio AISI 316L)
  • 050 (Spessore 50/100mm ovvero 0,5 mm)

Ogni componente della sigla quindi rappresenta la classe di appartenenza in merito alla prestazione e caratteristiche della canna fumaria.

etichetta designazione di prodotto pellet

Requisiti per l’Installazione a Norma.

Abbiamo quindi visto come la designazione di prodotto sia essenziale per identificare la qualità di un articolo.

Tutti i prodotti Ars Fumi vengono immessi sul mercato solo dopo aver passato tutti i test di sicurezza previsti dalla normativa vigente.

Inoltre Ars Fumi rispetta tutti i requisiti per un’installazione a regola d’arte.

Dalla presentazione della Dichiarazione dei Fabbricanti (versione UNI-EN 1143 del 2015), al rispetto della normativa UNI EN 1856-1 sul contatto umano accidentale, alla certificazione della qualità indiscussa dei suoi prodotti, 100% italiani.

Vuoi saperne di più sulla Designazione di Prodotto o su altre normative? Contatta  oggi stesso l’Assistenza Telefonica Gratuita di Ars Fumi “Mario Pio Risponde“ al Cell. 340-5590791 (telefono e whatsapp) dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00 oppure scrivici a commerciale@arsfumi.it.

E inoltre, se ti va,  puoi dare un’occhiata alla Promo Autunno 22-23 per Canne Fumarie per Stufe a Pellet Colorate di Ars Fumi. Un Kit fornitissimo con tutti gli accessori per l’installazione della tua Stufa a Pellet colorata. Ancora allo stesso prezzo del 2021!

Back to list